lunedì 18 giugno 2012

Had Disk al rallenty...


... NON fatelo a casa!



giovedì 14 giugno 2012

Tutto pronto per Mountain Lion: verifica della compatibilità, indicazioni preinstallazione/update, raccomandazioni

da Erica Sadun 12 giugno, 2012 alle 4:00 PM Getting ready for Mountain Lion: checking for compatibility

trad.: Alberto ANK
Per molti proprietari di nuovi Mac, il passaggio a Mountain Lion rappresenta il primo importante aggiornamento. Per aiutare gli utenti che si preparano a fare il salto, Steve Sande ed Erica Sadun hanno scritto un iBook/eBook "Getting Ready for Mountain Lion"(su Amazon): esso è rivolto a chi fa l'upgrade per la prima volta e le persone in cerca di consigli e suggerimenti sul passaggio. Stiamo condividendo alcuni dei nostri suggerimenti su TUAW in una serie di post circa l'aggiornamento 10.8.
Inoltre inviterei caldamente la lettura di Prepararsi a OS X 10.8 Lion, cosa fare prima di eseguire l’update di Macity PRIMA DI EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO!

Può il vostro Mac beneficiare di Mountain Lion? Non tutti i sistemi lo posson fare, ma se avete già OS X Lion, ci sono buone probabilità che sarete in grado di aggiornare. Malgrado ciò, vi consigliamo di controllare.

I seguenti modelli hardware supporteranno Mountain Lion:

iMac (Metà 2007 o più recente)
MacBook (fine 2008 in alluminio, o all'inizio del 2009 o più recente)
MacBook Pro (metà / fine 2007 o più recente)
MacBook Air (fine 2008 o più recente)
Mac mini (primi mesi del 2009 o più recente)
Mac Pro (inizio 2008 o più recente)


Mountain Lion richiede 2 GB di RAM o superiore (si consiglia di installare quanta più RAM possibile, ma è probabilmente l'investimento in aggiornamento più efficace e di alto valore che potete dare al vostro sistema) ed 8GB di spazio libero su disco rigido (si consiglia di 15-20 GB almeno, preferibilmente di più).

È possibile aggiornare da OS X Snow Leopard (OS X 10.6) e Lion (OS X 10.7). Assicurati di aggiornare alla versione X 10.6.8 prima, l'ultima nuova versione di Leopard.

Da lì, è possibile acquistare il Leone di Montagna dal Mac App Store e installarlo sul tuo computer.

L'aggiornamento NON cancellerà ogni account utente o dati utente che avete installato sul vostro computer.

Per la maggior parte, è possibile aggiornare, e poi iniziare a lavorare da dove ci si era interrotti. Potreste scoprire che alcune applicazioni non faranno il "salto", ma la maggior parte sì - anche se questo è un argomento per un altro post.

Non tutte le funzioni Mountain Lion, comunque, lavorano su tutti i sistemi. Per utilizzare Airdrop (la funzionalità che consente di condividere file tra computer utilizzando il drag-and-drop e senza alcuna configurazione) è necessario un sistema abbastanza recente: MacBook Pro (fine 2008 o più recente), MacBook Air (fine 2010 o più recente), MacBook ( Fine 2008 o più recente), iMac (inizio 2009 o più recente), Mac mini (Metà 2010 o più recente), Mac Pro (inizio 2009 con scheda AirPort Extreme, o metà 2010). Il mio personale 2009 Mac mini, ad es., non supporta Airdrop.

Mirroring AirPlay, che consente di trasmettere sullo schermo del computer per Apple TV, richiede hardware per la maggior parte della metà del 2011 o più recente.

È possibile, però, aggirare entrambi questi limiti, se ci pensate. Abbiamo pubblicato le indicazioni su come attivare Airdrop sui vecchi sistemi. È possibile utilizzare una soluzione di terze parti come AirParrot per aggiungere il mirroring proprio schermo per quasi tutti i Mac, compresi quelli che eseguono sistemi operativi precedenti.

OS X Mountain Lion 10,8 sarà in vendita nel mese di luglio 2012 per $ 19,99 (€ 15,8601).

AGGIORNAMENTI:

In dirittura d'arrivo Mountain Lion, l'OS X che guarda al futuro (e taglia qualche ponte col passato)

Tabella Modelli Compatibili

Apple: debutta Mountain Lion

lunedì 11 giugno 2012

Come velocizzare Google Chrome se ci sono troppe estensioni

Da: Come velocizzare Google Chrome | Golook-Technology"

Google Chrome è uno dei più veloci e sicuri browser: lo dicono in molti e questo l'ha fatto diventare (giustamente) popolare.
Con l’arrivo del Chrome Web Store, molti utenti hanno installato molte (troppe!) estensioni e componenti aggiuntive (come succede anche a Mozilla Firefox, insomma), trovandosi dinanzi a rallentamenti molto significativi ed a crash: assurdo, per un browser portabandiera di affidabilità!
Ho trovato Come velocizzare Google Chrome | Golook-Technology" e così vi consiglio l’installazione di questa nuova estensione: Extension Automation: essa permette di disabilitare tutte le estensioni installate in Google Chrome, per attivarle solo quando servono, es. quando ti colleghi ad un sito, si aziona il plug-in.
Extension Automation è disponibile a questo indirizzo, è completamente gratuito ed è estremamente facile ed intuitivo: basta installarlo come una qualsiasi altra estensione e, dopo una breve configurazione, si è pronti!
Ovviamente, l'estensione qui descritta non risolve gli altri possibili problemi causa di rallentamento: virus, problemi di connessione, problemi di Sistema Operativo, problemi di memoria RAM o cache, etc.: se volete, potete segnalare casi e soluzioni e cercherà di rispondere a tutto!

venerdì 1 giugno 2012

La fusione fra Android e Chrome OS? Possibile, anzi quasi certa



Sundar Pichai, numero uno di Chrome OS in Google, non è personaggio da vetrina e neppure di moltissime parole. Le sue esternazioni circa lo sviluppo dei prodotti software solitamente le limita al blog ufficiale di Mountain View. Ma quando esprime pubblicamente dei concetti questi sono (solitamente) di spessore.

Pichai è infatti tornato in questi giorni, in occasione dell'evento D10 organizzato da AllThing Digital, sulla questione della convergenza fra Android e Chrome OS e ha aperto
ALCUNI DIRITTI RISERVATI (CC BY-NC-SA)

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading