mercoledì 18 marzo 2015

Cosa fare se gli aggiornamenti di Windows Update non funzionano e non si installano [TurboLab.it]

Cosa fare se gli aggiornamenti di Windows Update non funzionano e non si installano [TurboLab.it]: "Strani codici errore? Aggiornamenti che non si installano e si ripropongono sempre? Vediamo come provare a rimediare al problema.

Gli aggiornamenti di Windows, ogni tanto, smettono di funzionare, con strani codici errore che bloccano il servizio, o vanno a riproporre la loro installazione, fallendo, a ogni avvio del computer.

Per cercare di risolvere questo problema possiamo provare a intervenire sulla cartella SoftwareDistribution che contiene, temporaneamente, questi aggiornamenti che non riescono a installarsi.



Da Start – Esegui (o Pannello di controllo - Strumenti amministrazione - Servizi) avviate il comando services e nella lista dei servizi trovate Windows Update.

Premete Interrompi per arrestare momentaneamente il servizio.



Ora cercate la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution e, per precauzione, la rinominate. In seguito, quando tutto ha ripreso a funzionare, la potete cancellare.

A questo punto riavviate il servizio Windows Update e riprovate a fare gli aggiornamenti di Windows.

Se aprite un prompt dei comandi (Start – Esegui – Cmd) , sempre con utenza amministrativa, potete fare tutto tramite questi comandi, seguiti da Invio.

net stop wuauserv
rename c:\windows\SoftwareDistribution softwaredistribution.old
net start wuauserv


Se non riuscite a avviare il sistema operativo, proprio perché gli aggiornamenti falliti bloccano l'avvio e continuano a riproporsi ogni volta, potete fare il boot del computer con una distribuzione live di Linux e andare a rinominare la cartella C:\Windows\SoftwareDistribution.

Se questa procedura non ha risolto i vostri problemi, potete provare a consultare questa pagina del supporto Microsoft che propone altre soluzioni a diversi problemi."




'via Blog this'
Zane alle 15:08:44 del 19/12/2014 Mi è già capitato due volte che sul PC mi si bloccassero gli aggiornamenti da Windows Update con l'errore 0x80070002 (la prima volta con l'installazione di Windows 8.1 Update 1 dell'anno scorso e di nuovo giusto oggi installando November 2014 Update Rollup Package (KB3000850)). Spulciando il file di log C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log, mi sono accorto che il problema era causato dalla mancanza di queste cartelle della schermata Start:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Accessories\Tablet PC C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Accessories\System Tools
Una volta ricreate tramiet Windows Explorer, gli aggiornamenti si sono installati correttamente.

Nessun commento:

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading