martedì 1 marzo 2011

Sincronizzare Mac OS e Android si può!!

Da: www.ehow.com




Android può completamente sincronizzarsi con Mac. È possibile la sincronizzazione con iCal di Mac, Address Book, e anche iTunes, quindi è possibile ottenere tutte le tue immagini, canzoni, album art , le date di calendario, rubrica, podcast e altro ancora.

Questo rende MobileMe superfluo, perché qualsiasi cosa aggiungi al tuo iCal può automaticamente essere sincronizzata con il vostro cellulare Android, e viceversa. Questo significa anche che i contatti possono essere modificati su Android o Mac e gli altri saranno automaticamente sincronizzati. Pretty cool eh? Cominciamo!

Istruzioni

1.
Il primo passo per ottenere la sincronizzazione di Android con Mac è quello di avere il dispositivo pronto a riconoscere il vostro Mac. Vai al tuo profilo su Android. È possibile accedere alla impostazione premendo il tasto menu mentre sulla schermata visualizzi la Home.

Una volta effettuato l'accesso al profilo premere Impostazioni > Applicazioni > Sviluppo > USB debug. Questo dovrebbe impostare il debug per USB.

2.
Ora, andiamo al dispositivo Android per la sincronizzazione con iTunes. È necessario scaricare un programma (non più gratuito ahimè!) chiamato Salling Media Sync sul vostro Mac. È possibile utilizzare il collegamento che si trova nelle risorse di sotto di questo articolo.

Una volta Salling Media è installato, è possibile utilizzare il cavo USB e collegare il telefono Android al Mac. Salling Media Sync si apre e vi darà alcuni passaggi. Basta seguire i passi, e iTunes sarà in sincrono con Android in pochi minuti. Ricorda che puoi usare iTunes per sincronizzare musica, foto e podcast dal Mac ad Android.

3.
Come Rubrica Indirizzi su Mac per la sincronizzazione con Android è molto facile. Dal momento che Google Android è configurato, dovreste aver già configurato anche il dispositivo con il tuo account Google per la sincronizzazione automatica. Dalla Rubrica fare clic su Rubrica > Preferenze > Sincronizza con Google. Una volta che questa opzione è selezionata fare clic sul pulsante di Google e accedi al tuo account Google.

Da oggi ogni modifica alla Rubrica Indirizzi su Mac verrà automaticamente sincronizzata con Android, e viceversa.

4.
Come sincronizzare iCal con Android richiede un paio di passaggi aggiuntivi. Si dovrà impostare iCal affinché sincronizzi con Google. Proprio come si sincronizza la rubrica, si utilizzà Google per sincronizzare iCal.

Nella risorse qui sotto trovate un link che ti dà i passaggi necessari per impostare iCal per la sincronizzazione con Google. Una volta eseguito questo setup, iCal su Mac sarà sincronizzato con Android. Di nuovo, questo significa che ogni volta che si aggiorna iCal si aggiornerà Android, e viceversa.

Risorse

Salling Media Sync
Supporto a Calendar di Google

Buon divertimento! ^_^

1 commento:

Anonimo ha detto...

La guida non è scritta per niente bene nonostante la procedura sia semplice non si può dire lo stesso per la lettura di questo post.

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading