A proposito di Lion Recovery Disk Assistant v1.0
Inserito in OS X Lion, Lion Recovery consente di riparare i dischi o reinstallare OS X Lion, senza la necessità di un disco fisico.L'assistente Lion Recovery Disk consente di creare Recovery Lion su un disco esterno che ha tutte le stesse funzionalità incorporate di recovery: reinstallare Lion, riparare il disco utilizzando Utility Disco, il ripristino da un backup di Time Machine, o navigare in Internet con Safari.
Nota: per creare un ripristino esterno di Lion utilizzando il Recovery Assistant Lion, il Mac deve avere un ripristino pre-esistente su hard disk. Per creare un Recovery esterno Lion:- scaricare l'applicazione Lion Recovery Disk Assistant;
- inserire un disco esterno;
- avviare l'Assistente Recovery Disk Lion;
- selezionare l'unità in cui si desidera;
- installare e seguire le istruzioni sullo schermo.
Quando il Disk Recovery Assistant è completo, la nuova partizione non sarà visibile nel Finder e Utility Disco. Per accedere a Recovery Lion, riavviare il computer tenendo premuto il tasto Opzione e selezionare Ripristino HD dallo Startup Manager. Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visitare il sito: A proposito di Assistant Lion Recovery Disk. Se, invece, avete problemi più grossi, tipo difetti sulla superficie disco, o, semplicemente, volete reinstallare tutto da zero, andate qui e non sbaglierete: è una guida semplice ed efficace ai modi di reinstallazione di Lion e successivi (quindi anche Mountain Lion). In bocca al lupo!