martedì 13 settembre 2016

Spegnere o riavviare Windows 10 evitando gli aggiornamenti

Spegnere o riavviare Windows 10 evitando gli aggiornamenti:

Avete appena terminato una giornata di lavoro al PC, già pregustando il ritorno a casa per un po’ di relax. Mentre vi avviate a spegnere Windows 10, ecco l’amara sorpesa: il sistema operativo di Microsoft ha scaricato importanti aggiornamenti che richiedono giocoforza un riavvio o uno spegnimento per il completamento!
arresta-e-avvia-con-aggiornamenti
In questi casi non potremo spegnere o riavviare il PC fino al termine dell’installazione degli update. In molti casi questo significa attendere anche 30-40 minuti in più in ufficio!
In questa guida vi mostreremo alcuni semplici trucchi per “scavalcare” gli aggiornamenti e arrestare/riavviare il PC senza attendere l’installazione degli update. Mi mostreremo sia due procedure grafiche (alla portata di tutti) sia la procedura che prevede l’utilizzo del prompt dei comandi.

Evitare gli aggiornamenti di Windows 10 allo spegnimento o riavvio

Il metodo alla portata di tutti prevede di premere solo qualche pulsante sulla tastiera. Prima di tutto accertiamoci di portarci sul desktop del sistema (nel caso avessimo delle finestre ancora aperte) premendo il tasto WIN insieme al tasto D (WIN+D). Una volta giunti sul desktop di Windows 10 premiamo contemporaneamente i tasti ALT ed F4 (ALT+F4) per vederci apparire il menu di spegnimento avanzato di Windows.
spegnimento-senza-aggiornamenti
Selezioniamo Arresta il sistema o Riavvia il sistema (sempre disponibili anche con aggiornamenti da installare) per bypassare Windows Update e spegnere/riavviare subito il PC.
L’alternativa a questa funzionalità è disponibile nella lockscreen di Windows 10: premiamo il tasto WIN insieme al tasto L (WIN+L) per entrare nella lockscreen e/o effettuiamo il log out del nostro utente; in basso a destra è disponibile sempre una voce per spegnere il PC, evitando quindi di installare gli aggiornamenti.
shutdown-lockscreen
Infine per gli utenti più avanzati c’è sempre il prompt dei comandi! Cerchiamocmd dalla ricerca di Windows 10 e apriamo il Prompt dei comandi.
All’interno del terminale digitiamo la seguente stringa (possiamo anche copiarla da qui).
shutdown -s -t 0
Il sistema verrà immediatamente arrestato, senza installare gli aggiornamenti.
'via Blog this'

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading