martedì 28 dicembre 2010

È uscito VirtualBox 4.0!


Da: http://www.oneopensource.it/23/12/2010/rilasciato-virtualbox-40/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+oneOpenSource+%28oneOpenSource%29



Rilasciato VirtualBox 4.0






VirtualBox

Dopo pochi giorni dal rilascio della Beta 1 è uscita la versione stabile di VirtualBox 4. Le modifiche che presentiamo sono relative all’edizione PUEL per uso personale, ma certamente ne troveremo riscontro anche nell’edizione OSE distribuita con licenza open source.


Il Changelog è piuttosto corposo, vediamo di esaminarlo insieme:

  • Riorganizzazione dell’applicativo in un nucleo principale e una serie di Extension Pack: attualmente, l’unico pack disponibile aggiunge il supporto alle periferiche USB e al Remote Desktop Protocol;
  • Riorganizzazione dei file necessari all’applicativo per la gestione delle macchine virtuali: in precedenza tutti gli elementi erano raggruppati per tipologie all’interno della directory delle preferenze di VirtualBox, adesso invece tutti i file risiedono nella directory d’interesse per la macchina virtuale (come ci si aspetterebbe);
  • Modifiche all’interfaccia grafica;
  • È possibile assegnare una quantità maggiore di 2 GB di RAM ai sistemi guest su piattaforma x86 (32 bit);
  • Nuovo hardware virtuale supportato: chipset Intel ICH9 e audio Intel HD;
  • Miglior supporto al formato aperto OVF;
  • Supporto più esteso per la limitazione delle risorse fisiche: adesso si può limitare l’utilizzo di tempo della CPU e di ampiezza di banda per l’I/O della memoria e dei dischi;
  • Supporto all’input/output asincrono per i formati di dischi virtuali diversi da quello VDI (in cui era già disponibile);
  • Supporto per il ridimensionamento dei dischi virtuali VDI e VHD;
  • Nei sistemi guest Linux sono supportati i terminali virtuali;
  • Forniti binding Java per il controllo remoto dell’applicazione.

Sono inoltre stati corretti innumerevoli bachi, tra cui il mancato supporto a dischi SATA e CDROM in sistemi con EFI e alcuni crash su sistemi host Linux non dotati di estensioni hardware per la virtualizzazione. È stato inoltre reso più agevole il supporto alle Shared Folders.

Permane un dubbio sulla scelta di fornire separatamente alcuni pacchetti aggiuntivi: che sia una scelta dettata dal fatto di voler rendere a pagamento alcune caratteristiche specifiche in futuro?

Download VirtualBox 4.0 per Windows, VirtualBox 4.0 per Linux

Apple aiuta a riciclare i vecchi computer!



Da: http://www.macitynet.it/macity/articolo/Riciclo-vecchi-computer-Apple-amplia-il-programma-in-Italia

Riciclo vecchi computer, Apple amplia il programma in Italia

di
Redazione |
12-12-2010

Apple rafforza il programma per il riciclo dei computer in Italia. Ora possibile ottenere una valutazione del propri vecchi dispositivi e ottenere un riscontro in denaro. Apple Store ed Apple Premium Reseller ritirano vecchi computer, player MP3 e cellulari se si acquista un prodotto della Mela.


Ora chi ha un vecchio computer, un lettore MP3 o un telefono, vuole riciclarlo perchè ha comprato un nuoo prodotto Apple, può usare un servizio offerto da Apple e in alcuni casi anche ricavarci dei soldi. Il programma di riciclo, attivo da tempo in altri paesi dove Cupertino opera con le sue attività, è stato infatti aperto anche in Italia rendendo così più facile ed anche conveniente smaltire i propri vecchi computer.

Il “Programma di riuso e riciclo dei computer”, come lo chiama Apple, è strutturato su tre livelli. Il primo è quello tradizionale e aperto a tutti i cittadini italiani, ovvero il conferimento presso le isole ecologiche presenti in tutti comuni italiani. I dispositivi possono essere consegnati senza alcun costo se si è privati cittadini, seguendo le disposizioni dettate dalle amministrazioni locali.

Il secondo livello, quello che da tempo era attivo in altri paesi ma non in Italia, è rappresentato dalla possibilità di monetizzare il proprio vecchio Mac o PC. Apple ha integrato in Apple Store una sezione che, in collaborazione con Dataserv GmbH, consente di valutarne il valore residuo e di ottenere un accredito sul proprio conto corrente. Dataserv si occuperà di recuperare il PC o il Mac a casa vostra spedendovi a casa una etichetta per la spedizione. Il pagamento avverrà anche senza essere necessariamente obbligati a comprare un nuovo Mac o un prodotto Apple.


Il terzo livello è rappresentato dagli Apple Store e dagli Apple Premium Resellers. Acquistando un Mac, un iPod o un iPhone,  saranno queste realtà commerciali ad occuparsi del ritiro del vecchio dispositivo che porterete al negozio, basta conferire il prodotto di cui volete disfarvi entro 30 giorni dall’acquisto di quello nuovo. Apple spiega che il riciclaggio gratuito vale solo per apparecchiature “equivalenti” ad un MacBook, MacBook Pro, iMac, iPod o iPhone, quindi Apple accetterà un vecchio portatile, PC, lettore mp3 o telefono cellulare indipendentemente dalla marca (per esempio, forni a microonde o lavatrici non sono considerati prodotti “equivalenti”). Apple ricicla gratuitamente anche le batterie dei vecchi Mac.

 

domenica 26 dicembre 2010

Juice 6: guida gratuita per i prodotti software e hardware Apple!


Da: http://juice.macitynet.eu/apstoreinverno10/



Juice 5

Guida Autunno 2010
Tutto per Mac, iPad iPhone e iPod


Juice è un progetto realizzato da
ApStore
, la più grande catena italiana di punti vendita specializzati in prodotti Apple e accessori informatici , audio , video
e hi-tech in collaborazione con Macitynet.it .


Sfogliando le pagine troverete indicazioni preziose e prezzi a confronto su tutta la produzione Apple e inoltre suggerimenti, recensioni, istruzioni per l’uso e approfondimenti dedicati sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo Mac, iPad, iPhone e iPod sia a chi vuole espandere la propria esperienza d’uso combinando i prodotti con la mela al meglio della tecnologia per la casa, per il movimento, per il divertimento.

Sono ancora in linea
Juice 1,
Juice 2
,
Juice 3 ,
Juice 4 e
Juice 5



Juice 1
è la Guida Estate 2009 per Mac, iPhone e iPod. Potete scaricarla da
questa pagina >>
.


Tra gli argomenti che trovate trattati ci sono Mac e console videogioco , reti casalinghe efficienti e facili da installare, DLNA, collegamento con TV , le novità di iPhone OS 3.0, recensioni di accessori e software per Mac, curiosità di ogni genere oltre ad una selezione del software più utile, divertente e comodo per il vostro computer o il vostro dispositivo mobile o telefonico “Made in Cupertino”. In ogni edizione trovate le migliori 100 applicazioni per iPhone della stagione.



Juice 2
è la Guida Autunno 2009 per Mac, iPhone e iPod. Potete scaricarla da
questa pagina >>
.
Tra gli argomenti che trovate trattati ci sono 50 Tips per Mac OS X Snow Leopard , le novità di iPhone OS 3.1, recensioni di accessori e software per Mac, una panoramica completa sulle soluzioni office per Mac e iPhone, il database facile per il desktop e la mobilità, curiosità di ogni genere oltre ad una selezione del software più utile, divertente e comodo per il vostro computer o il vostro dispositivo mobile o telefonico “Made in Cupertino”.



Juice 3
è la Guida Inverno 2010 per Mac, iPhone e iPod. Potete scaricarla da
questa pagina >> .
Tra gli argomenti che trovate trattati ci sono 50 Applicazioni gratuite per Mac , recensioni di accessori e software per Mac, curiosità di ogni genere oltre ad una selezione del software più utile, divertente e comodo per il vostro computer o il vostro dispositivo mobile o telefonico “Made in Cupertino”.


Juice 4
è la Guida Estate 2010 per Mac, iPhone e iPad. Potete scaricarla da
questa pagina >> .

Tra gli argomenti che trovate in questo numero: Windows e Linux dentro Mac OS X , HDMI e Mini DisplayPort
portano il Mac in TV, i vostri dati mobili e sicuri con Lacie Rugged Safe, ma a che serve l’iPad ?, il software per cominciare: 48 Apps iPad consigliate, quattro App per gestire e controllare in remoto Mac e PC, viaggio in iOS 4: iPhone e touch non saranno più gli stessi, la recensione di iPhone 4 .





Juice 5
è la Guida Autunno 2010 per Mac, iPhone e iPad. Potete scaricarla da
questa pagina >>
.



PDF

 

Juice

Scarica ora


Juice 6 [wide]

Rev. 1.1 data: 08/12/10
(23.5 MB )


Scarica ora

Juice 6 [iPad]

Rev. 1.1 data: 08/12/10
(22.5 MB )


 


venerdì 24 dicembre 2010

Nuovi trucchi per Windows 7


Da: http://www.geekissimo.com/2010/12/24/trucchi-per-windows-7-2/


In un precedente articolo avevamo descritto quattro semplici trucchi per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Avendo funzionalità infinite, potremmo descrivere un’infinità di tips&tricks interessanti da applicare con semplici modifiche ad alcune chiavi del registro di sistema. In questa guida vedremo come visualizzare un messaggio all’avvio di windows, attivare l’ibernazione sui notebook, velocizzare l’arresto del sistema e velocizzare/disabilitare l’anteprima delle finestre. Vediamo come fare!


Velocizzare l’arresto del sistema

Cliccate start -> Esegui -> Regedit. Nel registro di sistema, selezionate HKEY_LOCAL_MACHINE ->SYSTEM ->CurrentControlSet ->Control e modificate la voce WaitToKillService. Il valore impostato nella chiave di registro rappresenta i millisecondi da attendere prima che venga effettuato l’arresto del sistema; per velocizzare ulteriormente questa operazione è consigliato impostare un valore molto basso, ma compreso tra 1000 e 12000. Terminato il tutto chiudete il registro di sistema e riavviate il sistema.


Visualizzare un messaggio personale all’avvio di Windows

Cliccate start ->esegui -> regedit. Nel registro di sistema, selezionate HKEY_LOCAL_MACHINE ->SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersion -> Policies -> System. Modificate la chiave legalnoticetext, scrivendo nel campo dati il messaggio di testo da visualizzare all’avvio del sistema operativo.




Velocizzare/disattivare l’anteprima delle finestre

1.Cliccate start->eseguit->regedit. Nel registro di sistema, selezionate HKEY_LOCAL_CURRENT_USER -> SOFTWARE -> Microsoft -> Windows -> CurrentVersione -> Explorer -> Advanced.



2a. Per velocizzare l’apertura delle anteprime, cliccate con il tasto destro in un punto vuoto della finestra e selzionate Nuovo->DWORD(32-bit). Una volta creata la nuova chiave, rinominatela con ThumbnailLivePreviewHoverTime. Impostate come base Decimale e come valore la nuova latenza espressa in millisecondi, ad esempio 1000.



2b.Per disabilitare l’apertura delle anteprime, cliccate con il tasto destro in un punto vuoto della finestra e selezionate Nuovo->DWORD(32-bit). Una volta creata la nuova chiave, rinominatela con DisablePreviewWindows. Impostate come base Decimale e come valore 1.

3.E’ naturale che i punti 2.a e 2.b si escludano a vicenda, bisogna impostare una voce oppure l’altra.

Attivare l’ibernazione del sistema sui notebook

1.Cliccate Start->Riceca->Cmd. Per avviare il prompt utilizzate la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+INVIO in modo di accedere come amministratore di sistema.


2.Aperto il prompt, digitate powercfg /h on e premete invio.

3.Cliccando su start è possibile visualizzare la funzione di ibernazione del sistema.

Se conoscete altri trucchi interessanti per windows 7, lasciate un commento in modo che anche gli altri utenti possano conoscere tips&tricks da applicare al proprio sistema. Non sono nostra responsabilità eventuali malfunzionamenti causati dalle modifiche apportate al vostro computer.

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading