martedì 28 dicembre 2010

Apple aiuta a riciclare i vecchi computer!



Da: http://www.macitynet.it/macity/articolo/Riciclo-vecchi-computer-Apple-amplia-il-programma-in-Italia

Riciclo vecchi computer, Apple amplia il programma in Italia

di
Redazione |
12-12-2010

Apple rafforza il programma per il riciclo dei computer in Italia. Ora possibile ottenere una valutazione del propri vecchi dispositivi e ottenere un riscontro in denaro. Apple Store ed Apple Premium Reseller ritirano vecchi computer, player MP3 e cellulari se si acquista un prodotto della Mela.


Ora chi ha un vecchio computer, un lettore MP3 o un telefono, vuole riciclarlo perchè ha comprato un nuoo prodotto Apple, può usare un servizio offerto da Apple e in alcuni casi anche ricavarci dei soldi. Il programma di riciclo, attivo da tempo in altri paesi dove Cupertino opera con le sue attività, è stato infatti aperto anche in Italia rendendo così più facile ed anche conveniente smaltire i propri vecchi computer.

Il “Programma di riuso e riciclo dei computer”, come lo chiama Apple, è strutturato su tre livelli. Il primo è quello tradizionale e aperto a tutti i cittadini italiani, ovvero il conferimento presso le isole ecologiche presenti in tutti comuni italiani. I dispositivi possono essere consegnati senza alcun costo se si è privati cittadini, seguendo le disposizioni dettate dalle amministrazioni locali.

Il secondo livello, quello che da tempo era attivo in altri paesi ma non in Italia, è rappresentato dalla possibilità di monetizzare il proprio vecchio Mac o PC. Apple ha integrato in Apple Store una sezione che, in collaborazione con Dataserv GmbH, consente di valutarne il valore residuo e di ottenere un accredito sul proprio conto corrente. Dataserv si occuperà di recuperare il PC o il Mac a casa vostra spedendovi a casa una etichetta per la spedizione. Il pagamento avverrà anche senza essere necessariamente obbligati a comprare un nuovo Mac o un prodotto Apple.


Il terzo livello è rappresentato dagli Apple Store e dagli Apple Premium Resellers. Acquistando un Mac, un iPod o un iPhone,  saranno queste realtà commerciali ad occuparsi del ritiro del vecchio dispositivo che porterete al negozio, basta conferire il prodotto di cui volete disfarvi entro 30 giorni dall’acquisto di quello nuovo. Apple spiega che il riciclaggio gratuito vale solo per apparecchiature “equivalenti” ad un MacBook, MacBook Pro, iMac, iPod o iPhone, quindi Apple accetterà un vecchio portatile, PC, lettore mp3 o telefono cellulare indipendentemente dalla marca (per esempio, forni a microonde o lavatrici non sono considerati prodotti “equivalenti”). Apple ricicla gratuitamente anche le batterie dei vecchi Mac.

 

Nessun commento:

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading