File Recovery 4 è l’ultima versione di un programma gratuito che sostituisce la vecchia versione 3.x rilasciata ormai da molto tempo.
File Recovery è un eccellente software per il recupero dati in ambiente Windows 9x, ME, NT, 2000 e XP. Il programma è in grado di trovare ogni dato perso e cancellato da un qualsiasi supporto magnetico (ad esempio un disco fisso od un floppy disk), persino se la tabella delle partizioni risulta danneggiata. Ovviamente il software non può risolvere situazioni “disperate” come perdite di dati dovute a dischi fisicamente danneggiati.
Il file system è una sorta di “tabella”, memorizzata all’interno del disco fisso, che contiene preziose informazioni circa la posizione su disco occupata da ogni singolo file. Esistono diversi file system: in ambito Windows ricordiamo NTFS e FAT32. Ciascun file system stabilisce in che maniera le informazioni debbono essere memorizzate su disco.
File Recovery può recuperare sia file persi che file cancellati e supporta unità formattate con il file system NTFS o con il file system FAT. Durante il processo di lettura e di scrittura di informazioni su disco, il sistema operativo deve compiere alcune operazioni che gli consentano di stabilire la corretta posizione del dato.
Hardware & Software - Trucchi, HowTo, News & Soluzioni Ms-Win/PC Apple/Mac GNU/Linux
mercoledì 30 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Velocità della connessione
Cerca su Internet
Loading
Nessun commento:
Posta un commento