sabato 1 settembre 2012

Gestiamo i processi di sistema di Windows in sicurezza!


Gestire i processi attualmente in esecuzione può essere fatto solitamente tramite Windows con la 'Task Manager' di cui è dotato. Nel caso in cui quest'ultima non funzioni, per un motivo o un altro, e non si desidera utilizzare da riga di comando un "interrruttore" per lo spegnimento di applicazioni, ci sono alcune alternative.
Kill Process è uno strumento molto leggero che, come suggerisce il nome, vi permetterà di porre fine a qualsiasi processo indesiderato. Non richiede l'installazione, in modo da poter tranquillamente eseguirlo da un'unità flash esterna, per esempio.
L'applicazione ha un'interfaccia molto semplice, simile a quella di Task Manager, con tutti i processi in esecuzione elencati nella finestra principale. Kill Process mostra anche alcune informazioni come gli identificatori di processo e il percorso completo.
Arresto nessuno di loro è un compito semplice che può essere fatto da chiunque, nessuna conoscenza speciale necessaria. Tutto quello che devi fare è scegliere il processo e premere il pulsante Termina.
Una grande caratteristica di questo piccolo strumento è la sua capacità di uccidere i processi contemporaneamente. Devi solo fare una selezione multipla e premere il tasto dedicato per fermarli.
Tutto considerato, Kill Process è uno strumento pratico che può in parte sostituire il Task Manager e si può fare affidamento su di esso per fermare qualsiasi attività in esecuzione con un clic del mouse. Si dovrebbe prestare attenzione, però, perché costringendo alcuni processi vitali per porre fine può comportare instabilità del sistema e crash. Qui sono alcune caratteristiche chiave di "Kill Process": · Terminare un processo in esecuzione in millisecondi; · Terminare più processi contemporaneamente; · Terminare il processo di servizio;
Da qui si può scaricare il software.

Per chi vuol vivere il PC senza batticuore, invece, segnalo quest'altra applicazione: Process Lasso Free: essa serve a ripartire automaticamente il carico di lavoro della cpu sulle varie applicazioni, in modo da impedire che processi che tendono ad occupare il 100% del processore possano soffocare l’intero sistema.
In pratica, quest'ultimo software SMISTA AUTOMATICAMENTE il carico del processore (che può arrivare la 100% per un solo processo, ad es. per la conversione di un file video, la renderizzazione di un file grafico, la deframmentazione dell'hard disk, etc.) sugli altri processi meno "occupati", in modo da poter utilizzare questi ultimi in modo fluido, senza ritardi nella reattività.

Nessun commento:

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading