'via Blog this'
Paul Thurrott è uno dei leakers più conosciuti nell’ecosistema Microsoft, in particolar modo per le rivelazioni anticipate - praticamente rivelatesi sempre veritiere – riguardanti i sistemi operativi Microsoft: l’ultima build di Windows 8.1 Blue di cui siamo a conoscenza è la 9385 ma, a quanto sembra, è arrivato qualcosa di più recente nelle mani del celebre leaker.
Si, perchè a quanto sembra l’ultima build di Windows 8.1 Blue - che non conosciamo ancora con esattezza – mette nero su bianco uno dei rumors più quotati e che più avevano rincuorato gli utenti: la ricomparsa del fatidico tasto “Start”.
Come potrete vedere dall’immagine qui in basso il tanto agognato bottoncino è ritornato sulla superbar di Windows 8(.1), è attivato di default e – stando a quanto riportato da Thurrott – in questa “Milestone Preview” non c’è (ancora) modo di disattivarlo. Se cliccato il tasto “Start” avrà sfondo nero.
Stando a quanto riportato da MaryJo Foley di ZDNet, purtroppo, il tasto “Start” non servirebbe a richiamare un potenziale “menu Start” ma ad avviare la Start Screen. Non sappiamo ancora se ciò è destinato a cambiare.
Parlando di Start Screen, questa nuova Milestone Preview di Windows 8.1 introduce una miglioria grafica che farà gola a tutti gli esteti: la schermata sarà in grado di utilizzare lo stesso sfondo del desktop, come conferma l’immagine qui in basso. Questa funzionalità andrà attivata nelle impostazioni, in quanto non sarà abilitata di default.
Terza ed ultima (ma solo in ordine di elenco) grossa novità riguarda la modalità desktop: si, a partire dalla preview di cui Thurrott è in possesso Windows 8.1 sarà in grado di avviarsi direttamente in modalità desktop. Neppure a dirlo, anche questa feature è disabilitata di default ed andrà attivata in un secondo momento.
Le preghiere di tantissimi utenti Windows 8 stanno pian piano materializzandosi: ricordando che Windows 8.1 sarà un aggiornamento completamente gratuito, riusciranno questi piccoli dettagli ad infondere ulteriormente fiducia tra gli utenti?
Nessun commento:
Posta un commento