martedì 27 agosto 2013

Il Dottore dei Computer: PC rallentato con il processore sempre sopra al 50%

Il Dottore dei Computer: PC rallentato con il processore sempre sopra al 50%:

'via Blog this'

"Ciao Doc,
da alcuni giorni il mio computer ha subito un rallentamento pazzesco, allora mi sono mi sono organizzato e ho ripulito tutto quello che ritenevo inutile,  inoltre ho usato programmi per la pulizia del PC come CCleaner e JetClean e ho perfino deframmentato il disco rigido ma non ottenendo grandi risultati. 


Qualche ora dopo ho aperto il task manager e ho notato che il processore (CPU) è utilizzato sempre sopra il 50%, ho prima scansionato il PC con il mio antivirus e poi con altri programmi come ComboFix ,SUPER Antispyware e OTL ma senza risolvere il problema. Puoi aiutarmi?

Grazie per l'attenzione
Leonardo"

Ho risposto a Leonardo, dando un'indicazione per la risoluzione del problema, alla fine il rallentamento del suo PC era causato dall'antivirus. 
E' bastato disinstallarlo e reinstallarlo e il problema si è risolto.

Le varie prove fatte precedentemente da Leonardo e che ha scritto nella mail sono tutte interessanti e avrebbero potuto risolvere il problema.

Per verificare quali programmi rallentano il PC, consiglio di leggere anche questo articolo.

Un software che in passato si è reso "colpevole" di rallentamenti è stato Skype Click to Call, ne parlo qua.

Ciao
Doc.

Nessun commento:

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading