'via Blog this'
Chi passa da Windows 7 a Windows 8.1 dovrà reinstallare le applicazioni
di Mauro Notarianni | 17/9/2013
Per passare da Windows 7 al futuro Windows 8.1 sarà necessario reinstallare le applicazioni, compreso Microsoft Office. Upgrade gratuito per chi ha già Windows 8.
Per passare da Windows 7 al futuro Windows 8.1 sarà necessario reinstallare le applicazioni, compreso Microsoft Office. Upgrade gratuito per chi ha già Windows 8.
Chi ha Windows 7 e vorrà passare a Windows 8.1 dovrà reinstallare tutte le applicazioni, incluso Microsoft Office. L’update sarà gratuito per gli utenti di Windows 8 e a pagamento per gli utenti delle versioni precedenti di Windows. Il costo negli USA per chi ha Windows XP, Windows Vista o Windows 7, è di 119.99$. La versione full di Windows 8.1 Pro sarà venduta a 199.99$. I prezzi sono identici sia per la versione scaricabile come download da Windows.com, sia per la versione venduta su DVD nei negozi al dettaglio; sono, in sostanza, gli stessi identici prezzi di Windows 8.
La versione 8.1 di Windows non richiede obbligatoriamente la presenza di una precedente versione del sistema operativo, sia per motivi pratici, sia per motivi tecnici. Microsoft afferma che la possibilità di installare direttamente Windows 8.1 semplifica il lavoro di chi, ad esempio, vuole installare la versione aggiornata su un virtualizzatore oppure su una partizione secondaria del disco rigido.
Chi utilizza Windows 7 dovrà, come già detto, reinstallare da zero le applicazioni, comprese quelle incluse nel pacchetto Office di Microsoft. I documenti saranno ovviamente mantenuti, ma le applicazioni dovranno essere reinstallate. Microsoft avvisa gli utenti di Windows XP e Vista che, benché Windows 8.1 possa funzionare come update su questi sistemi, per chi esegue l’aggiornamento da questi sistemi non è ad ogni modo previsto supporto. Il consiglio per questi utenti è di acquistare la versione retail (su DVD) ed eseguire l’installazione ex-novo (pulita, da zero) del sistema. Applicazioni, impostazioni e file non saranno trasferiti ed è dunque consigliabile fare un backup prima di procedere con l’installazione.
Microsoft ha fatto sapere che entro la fine dell’anno sarà disponibile a 99$ un Windows 8.1 Pro Pack che integrerà nel sistema funzionalità specifiche pensate per utenti professionali oltre al Windows Media Center. Chi comprerà Windows 8.1 Pro (con già integrate le funzioni in questione) potrà acquistare il solo Windows Media Center per 9.99$.
La casa di Redmond ha già reso disponibile la versione 8.1 RTM di Windows per gli abbonati MSDN e Technet; per gli altri l’attesa dovrebbe essere breve.
Nessun commento:
Posta un commento