venerdì 20 giugno 2014

Come ritagliare foto Mac con l'applicazione Anteprima - macitynet.it

Come ritagliare foto Mac con l'applicazione Anteprima - macitynet.it: "Come ritagliare foto Mac con l’applicazione Anteprima

di Emiliano Contarino | 19/6/2014

 La redazione di Macitynet propone una semplice guida per mostrarvi come ritagliare foto Mac con l’applicazione Anteprima nativa di Mac OS X, senza utilizzare app terze.

 


Ritagliare immagini è una funzione di editing essenziale per ogni utente, dato che contribuisce a migliorare il proprio scatto, in modo da eliminare la parti non necessarie o mettere a fuoco solo una determinata parte della foto. Anche se molti utenti Mac utilizzano applicativi terzi per raggiungere lo scopo,  anche l’applicazione nativa Anteprima di OS X permette di raggiungere un ottimo risultato in tutta semplicità. Ecco come ritagliare foto Mac con l’applicazione Anteprima.
1 - Anzitutto è necessario aprire il file immagine che si desidera ritagliare utilizzando l’app Anteprima nativa in Mac OS X. Successivamente è necessario aprire la toolbar degli strumenti per la modifica, raggiungibile con un semplice click sull’icona contenente una piccola matita mostrata di seguito.



2 - A questo punto è necessario scegliere lo strumento Selezione rettangolare, che di di solito è impostata come scelta di default.



 

3- Dopo aver selezionato questo strumento è possibile tracciare i contorni dell’immagine che si desidera ritagliare. Infine, è necessario premere sul pulsante Ritaglia presente sulla parte alta.



4 - L’immagine verrà immediatamente ritagliata e visualizzata all’interno di una nuova finestra dell’applicazione Anteprima.  Infine, è possibile salvare la nuova immagine già ritagliata attraverso la classica funzione presente sotto la voce File.

"



'via Blog this'

Nessun commento:

Velocità della connessione

(c) www.Speedtest-Italy.com | Speedtest-Italy.com

Cerca su Internet

Loading